Servizio di Incontro Domanda Offerta

Dettagli della notizia

Gli Sportelli Impresa offrono servizi di Incontro Domanda-Offerta alle imprese e ai soggetti richiedenti tramite operatori dedicati, al fine di promuovere l’incontro tra le aziende in cerca di personale e le persone in cerca di occupazione.

Servizio attivo

Cos'è

Il servizio di Incontro domanda offerta ha come mission quella di offrire all'impresa una rosa di candidati corrispondenti alle proprie necessità occupazionali, offrendo supporto per l’individuazione delle figure professionali richieste (vacancy).

Il servizio è definito nelle seguenti fasi:

  • Rilevazione dei fabbisogni occupazionali e formativi delle imprese;
  • Supporto all’impresa nella pubblicazione degli annunci di lavoro sulla piattaforma “Borsa lavoro” e/o nella pagina LinkedIn di ASPAL e nel portale EURES (e altri portali dedicati);
  • Svolgimento dell’attività di preselezione attraverso lo screening dei curricula nella piattaforma Borsa lavoro e/o nelle altre piattaforme dedicate;
  • Affiancamento, su richiesta dell’impresa, per l’attività di selezione e di inserimento lavorativo.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ad aziende private, enti di formazione, consulenti e studi professionali, associazioni di categoria e più in generale tutti i soggetti interessati al servizio che si rivolgono al CPI.

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario contattare lo Sportello presente presso il Centro per l’impiego territorialmente competente. Sarà sufficiente inviare una mail specificando la propria richiesta per essere ricontattati da un operatore e ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.

Se si desidera attivare una preselezione con il supporto dello Sportello Impresa è necessario compilare il seguente modulo ed inviarlo al CPI territorialmente competente.

Consulta l’elenco degli sportelli presenti nei CPI e i comuni che vi fanno capo nella apposita sezione.

Se invece desideri usufruire dei servizi on line di Incontro Domanda Offerta, è necessario effettuare il login con il proprio SPID al portale dedicato, sempre previo contatto con il CPI di riferimento.

Attraverso il link potrai visionare in autonomia i servizi di Incontro Domanda Offerta dedicati alle imprese.

Tempi e scadenze

La tempistica varia a seconda della ricerca di personale da attivare e del canale prescelto, in ogni caso, lo Sportello Impresa prende in carico la richiesta entro 2 giorni. L'operatore di riferimento organizza l'appuntamento sulla base della disponibilità e delle necessità dell'azienda non oltre i 7 giorni successivi.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni consulta la carta dei servizi

Questo servizio è erogato da:

Ultimo aggiornamento

14/02/2024, 12:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri